• 0 Items - 0,00 
    • Non ci sono prodotti nel carrello
Edizioni Margherita

chi siamo

Vista, tatto, udito, olfatto.
Il baluginio della carta, il fragore dello sfoglio.
Tempo per la cultura.
Cibo per la mente.
Pensiero, pazienza, paradiso.
Diletto, desiderio, consiglio.
Casa e viaggio.
Un  ritrovo universale.

 Margherita Books&Objects è un concept store e una casa editrice indipendente italiana di oggetti, magazine da collezione e coffee-table book, preziosi e senza tempo, dal forte impatto visivo, nati per creare comunità, fisica e virtuale, e ispirare conversazioni estetiche grazie al potere della parola e della fotografia.

Margherita Books&Objects crede nell’arte della narrazione, nella diffusione culturale, nel “ben fatto” italiano. Perché abbiamo bisogno di conoscere, sentire, sfogliare. Di cose belle, lente, immersive, ricche di significato. 

founder

Giornalista e storica dell’arte, Margherita Tizzi nasce a Sansepolcro. Il babbo-pittore le ha trasmesso la passione per l’arte e la creaitività. L’amore per il giornalismo e la scrittura sono innati. All’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano si è laureata in Linguaggi dei Media e in Storia dell’Arte. Nel 2010, ha pubblicato il libro “Piero e Sansepolcro: il caso della Natività”, ricostruzione della storia, artistica e iconografica, della tavola di Piero della Francesca custodita alla National Gallery di Londra. Dopo una lunga esperienza nelle redazioni delle più importanti testate italiane – Harper’s Bazaar Italia, Vogue Italia, Marie Claire Italia, Amica, d La Repubblica, Donna Moderna, Il Giornale – ha fondato la sua casa editrice indipendente specializzata in volumi da collezione e in servizi di brand journalism. 

Buone vacanze!

Gli ordini ricevuti dopo il 9 agosto verranno evasi a partire dall’1 settembre.

Happy Holidays!

Orders received after 9 August will be processed starting from 1 September.